Maratona di Ragusa, il 29 gennaio appuntamento con la “STRARAGUSA”
RAGUSA – Definiti tutti i particolari della maratona di Ragusa, in programma domenica 29 gennaio. La quattordicesima edizione sarà presentata martedì, alle 18, all’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ibla. All’importante appuntamento sarà presente il vicesindaco e assessore allo Sport, Massimo Iannucci.
Saranno i rappresentanti delle associazioni sportive “Sicily is One” e “No al Doping” a mettere in chiaro le caratteristiche dell’evento sportivo. La partenza sarà data alle 8 del mattino da via Feliciano Rossitto, di fronte al liceo scientifico Enrico Fermi. Sarà assegnato, inoltre, il premio dedicato a Emiliano Ottaviano, indimenticato dirigente sportivo, scomparso in giovane età.
Ci sarà in più l’opportunità di partecipare a un’altra manifestazione competitiva, la mezzamaratona “StraRagusa”, anche in questo caso giunta alla quattordicesima edizione, lunghezza 21 chilometri e 97 metri, con il via che sarà dato intorno alle 9,45, sempre dalla stessa base di partenza. Spazio pure, così come accade da qualche anno, ai camminatori. In questo caso lo start è previsto alle 9. Da non dimenticare neppure la Family Run da 4 km per le famiglie che prenderà il via da piazza San Giovanni alle 10.
La maratona, oltre al sostegno del Comune, gode dell’appoggio di alcuni sponsor tra cui l’impresa Calogero Costruzioni Srl di Comiso. Numerose le adesioni già pervenute. L’arrivo è previsto in piazza G.B. Odierna, nel quartiere barocco di Ibla. E’ prevista un’alta adesione di atleti con presenze da quasi tutta Italia e anche oltre.
Le necessarie informazioni, anche per l’iscrizione alla manifestazione sportive oltre che per tutte le altre indicazioni operative, sul sito dedicato all’evento.