Marina di Ragusa, il 20 agosto appuntamento con il “Premio Cristina Guastella”
Tutto è pronto per l’atteso Festival Canoro “Premio Cristina Guastella”, giunto quest’anno alla 6° edizione ed inserito nell’Estate Iblea, grazie alla partecipazione del Comune nella persona del Sindaco Piccitto e dell’assessore Iannucci e alla sensibilità di partner privati che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
Il Festival rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni, suddiviso in tre categorie, si svolgerà in piazza Duca degli Abruzzi, a Marina di Ragusa con inizio alle ore 21:30.
Sarà compito della giuria presieduta dal M° Maria Grazia Fontana, vocal coach di “Tale E Quale Show”, suo ultimo impegno televisivo, a valutare i 24 cantanti in gara, provenienti da tutta la Sicilia. In giuria, tra gli altri anche Rory Di Benedetto, autore di famosi brani di Mengoni, Fragola e del brano vincitore delle Nuove Proposte 2017 a Sanremo “Ora mai”, portato al successo da Lele.
Ospiti della serata le Diamonds, gruppo ragusano, a settembre sul palco del Festival Show all’Arena di Verona, il Coro Mariele di Ragusa, Serena Portelli e Paolakarol Santocanale, tra le vincitrici dell’ edizione 2016.
La Direzione artistica del Premio è di Giovanna Guastella, presenta Ruggero Sardo.
Per maggiori info visitate il sito