Modica. 14 gennaio 2023

Da ieri sera la Carlo Papa, sodalizio molto amato di Modica, fra i propri iscritti Soci, ha accolto, in qualità di Socio onorario, il dottore Antonino Nicosia, Direttore del Dipartimento cardio-neuro-vascolare dell’Ospedale Giovanni Paolo II°. Dopo i ringraziamenti di rito del Presidente, Giorgio Casa, è stata consegnata la pergamena che attesta il conferimento dell’onoreficenza.
I versi della professoressa Enza Sigona, docente di latino e greco presso il Liceo Classico di Modica nonché autrice di meravigliose poesie, hanno accompagnato la cerimonia insieme alle canzoni del Socio del Sodalizio Luigi Zaccaria. Il neo Socio onorario dottore Nicosia, ha illustrato all’attenta platea, i successi conseguiti, insieme alla sua equipe, dal reparto di Emodinamica nella provincia di Ragusa, ponendo fine a ciò che comunemente chiamiamo “viaggi della speranza” verso strutture più attrezzate del Nord-Italia.
Poi è arrivato il momento dei ringraziamenti agli intervenuti, tra cui Sebastiano D’Angelo, ideatore e cuore pulsante dell’Associazione Ragusani nel mondo,la dottoressa Maria Monisteri già Assessore alla Cultura, la professoressa Enza Sigona poetessa non dichiarata ma di notevole talento, al dottore Peppe Pisana e Giovanni Vindigni Soci del Sodalizio e ad Antonino Giurdanella fotografo per hobby ma con lo scatto da professionista.
Una serata che ha lasciato il segno a tutti gli ospiti, grazie anche alla organizzazione impeccabile e alla galanteria del Presidente Casa.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email