24 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Mortillaro ritorna da campione

Si chiude una stagione ricca di successi e da grande protagonista del ciclismo agonistico tra gli amatori, per Angelo Mortillaro (già Campione d’ Italia Centro Sud alcuni anni fa), che dopo diversi mesi fuori dalla scena delle corse, rientra con la ASD Thetabike di Catania più determinato che mai, mietendo successi e onorevoli piazzamenti sia a livello regionale, sia a livello nazionale. Ultimo tra questi il quinto posto assoluto al Campionato Nazionale di Varese. Una serie di eccellenti presentazioni che stupisce tutti ma non smentisce le sue già note magnifiche doti di passista veloce, amante delle fughe talvolta solitarie, che lo hanno contraddistinto  particolarmente in diverse occasioni.            Tra i migliori risultati del 2024 anche il titolo di Campione di Sicilia. Un 2024 straordinario ” dichiara Mortillaro ” dove ho ottenuto 7 vittorie, 4 secondi posti, 3 terzi 1 quarto e 1 quinto. Una stagione da incorniciare che dimostra non solo un impegno veramente massimale sia dal punto di vista degli allenamenti costanti ed anche sacrificanti, sia dal punto di vista della dieta alimentare mirata e seguita proprio come un atleta professionista. Potremmo chiederci ” ma perché tutto questo lavoro a più di 40 anni di età e senza essere comunque di fatto un vero professionista del ciclismo? “La risposta è nella grande passione per questo sport” dichiara Angelo” e nel piacere di rimettersi in gioco, ma soprattutto nel coraggio della sfida.

Come per voler dimostrare a se stessi e non solo, che essere si può più di una volta nella vita. Una vita molto impegnativa quella dei ciclisti amatori agonisti che corrono solo per passione, dato che un lavoro comunque lo hanno già. È questo uno dei poteri dello sport, dare motivazioni non solo ai giovanissimi, ma anche ai meno giovani che una volta impegnati in tale direzione, sono obbligati oltre che a seguire una linea ben definita, anche a condurre uno stile di vita ottimale. Un esempio che dimostra come lo sport può diventare un vero e proprio punto di riferimento, capace di regalare emozioni ed anche tante soddisfazioni, oltre ad imporre indirettamente uno stato di benessere globale.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email