Pachino – Gli appassionati di Mtb si ritroveranno domenica 19 marzo al Parco urbano in occasione della prima edizione del percorso “XC”, valido per la seconda tappa del “Torneo del Mediterraneo”. L’evento è organizzato dall’associazione “Mtb Pachino”, in collaborazione con il Comune di Pachino e il centro Csain Ciclismo della provincia di Siracusa.
«Si tratta di un percorso lungo 2,6 km – ha dichiarato Gabriele Nucifora, direttore tecnico del gruppo cittadino di appassionati Mtb – e possono partecipare tutti gli atleti che sono in regola con il tesseramento Csain ed Fci, e gli altri enti della consulta per l’anno sportivo 2017.
Il raduno dei cicloamatori è previsto per le 7,30 al Parco urbano, dal lato di viale Aldo Moro e la partenza avverrà alle 9,30.
Le iscrizioni potranno essere effettuate nei canali social dell’associazione e anche il giorno stesso dell’evento. Sono previsti premi per i primi 3 classificati di ogni categoria e le prime 3 società.
«Un evento sportivo – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Andrea Nicastro -, che ha il duplice obiettivo di incentivare le attività delle associazioni sportive che operano nel nostro territorio, sempre più attive ed impegnate, e di valorizzare il polmone verde della città, dopo anni di abbandono restituito, seppur ancora parzialmente, ai cittadini grazie all’impegno della Laamp».