Noto. Gli appuntamenti della settimana “Move Week 2014”
Da lunedì a domenica la settimana più “movimentata” d’Europa: ecco move week 2014. La Move Week 2014 è scattata in tutta Europa: oltre 2.500 eventi e centinaia di città coinvolte, delle quali 113 in Italia con l’Uisp capofila.
Ad Avola l’evento si chiuderà con due eventi:
- Venerdì 3 in piazza Allende alle ore 10,00 il primo circolo di Avola vi invita alla passeggiata ecologica “datti una mossa”
più di 600 bambini esprimeranno la loro esigenza di movimento… - Domenica 5 Ottobre PEDALATA cittadina a cura della consulta giovanile e del gruppo avis giovani.
Obiettivi delle iniziative promuovere la salute, il benessere, lo sport sano.
Le magliette arancioni con il logo della manifestazione si impossesseranno festosamente di strade e piazze grazie a questa
manifestazione lanciata da ISCA – International Sport and Culture Association, rete internazionale di promozione dello sportpertutti della quale l’Uisp fa parte.
Tra le adesioni c’è anche quella dell’on. Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati: gli organizzatori dell’Uisp e dell’Isca hanno chiesto che anche la politica dia un segnale “in movimento”, invitando ad utilizzare le scale anziché gli ascensori.