Riceviamo e pubblichiammo.

NUOVI VESPRI DI VITTORIA
COMUNICATO STAMPA
DEL 26/03/2017

Con delibera di Giunta n.504 del 15/11/2016, l’Amministrazione comunale di Vittoria ha stabilito che “ il rilascio della Concessione di suolo pubblico , per le occupazioni permanenti, è subordinato alla regolarità tributaria relativamente a ICI/IMU, TARSU/TARES, Canone Idrico , Cosap e ICP accertabile dall’Ufficio Tributi fino all’annualità precedente a quella corrente”.
In una stagione ultra decennale di profonda crisi la misura adottata appare inopportuna nel metodo ma soprattutto fortemente discriminatoria ed illogica.
Da una parte si tende a facilitare i pagamenti mediante condono e dall’altra ci si arma di ricatto.
Discriminatoria perche è riguarda solo le occupazioni permanenti ( ovvero oltre un anno e non come attualmente attuato) ed esclude tutte le altre forme , basti pensare ai mercatini vari e ambulanti a posto fisso o il rilascio delle concessioni edilizie etc.etc.
Insomma sembra mirata per bar, ristoranti e pizzeria soprattutto stagionali.
Un provvedimento che non ha avuto neanche l’approvazione del consiglio comunale pratilmente perché prerogativa di Giunta.
Ma tutto passa e tutto subiamo.
Io rivendico da cittadino ed operatore commerciale ed imprenditore lo stesso trattamento da parte della politica e dei pubblici amministratori e lancio il tema politico di confronto
CHIEDENDO
che Sindaco, Assessori, Consulenti, Consiglieri Comunali, Dirigenti, Funzionari, Incaricati a varo titolo, Fornitori etc. che percepiscono stipendi, indennità e compensi pubblici siano e dimostrino la LORO REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA E TRIBUTARUIA NEI CONFRONTI DELLO STATO, REGIONE E COMUNE!

Arcangelo Mazza
Coordinatore Movimento Nuovi Vespri di Vittoria

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email