Oggiano (SlcCgil) : “primo incontro con vertici Unicusano negativo. L’azienda salvaguardi i posti di lavoro”
Roma – “Nel primo incontro con i vertici di Unicusano non ci sono stati passi avanti da parte dell’azienda per tutelare i posti di lavoro.
Abbiamo ribadito con fermezza la necessità di salvaguardare tutti i posti di lavoro”Così Dino Oggiano di SlcCgil: “abbiamo richiesto la sospensione di ogni azione unilaterale contro le lavoratici e i lavoratori, e ha riaffermato la necessità di attivare forme di ammortizzatori in grado di sostenerli/e in questa fase complicata.
L’Azienda ha invece ribattuto con la propria, ferma volontà di chiudere le due televisioni, di ricollocare a propria discrezione, e in base a criteri non oggettivi, parte del personale nelle radio di sua proprietà, e di decidere unilateralmente chi e quando licenziare.
Dalla discussione, non solo sono poi emerse profonde incongruenze fra il numero dei licenziamenti annunciati alla stampa e l’effettivo numero poi dichiarato al tavolo anzi è emersa una chiara volontà di volersi tenere le mani libere per ogni futura azione unilaterale. Noi ribadiamo quindi che assicureremo ogni forma di tutela, sindacale e legale. a tutte le lavoratrici e i lavoratori che si rivolgeranno ai propri uffici.