8 Settembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

OIPA Trapani lancia una campagna di sterilizzazione gratuita per i cani padronali

1 min read

Ferlito: «Sterilizzare è il modo migliore per combattere la nascita di cucciolate indesiderate e prevenire tumori mammari»

Per dare un contributo fattivo alla lotta al randagismo, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani ha appena avviato una campagna di sterilizzazione di cani di proprietà grazie a uno stanziamento di Oipa Italia pari a circa 4 mila euro.

La priorità verrà data ai cani da protezione delle greggi e ai cani di taglia grande (pitbull e simili, rottweiler e simili, meticci), purché microchippati e in buona salute.

L’intervento di sterilizzazione avverrà in un ambulatorio convenzionato con l’associazione.

«Sterilizzare è il modo migliore per combattere la nascita di cucciolate indesiderate e prevenire tumori mammari», spiega il delegato dell’Oipa di Trapani, Baldo Ferlito. «Abbiamo deciso di dare questo ulteriore aiuto dopo la campagna di sterilizzazione dei gatti che si è da poco conclusa. In quell’occasione, abbiamo fatto sterilizzare a Trapani e a Castelvetrano circa 100 gatti tra randagi, mici delle colonie feline riconosciute e padronali i cui proprietari non potevano sostenere le spese dell’intervento».

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email