Site icon ITALREPORT

Olbia. Intensa attività dei carabinieri. Arrestate due persone per resistenza a pubblico ufficiale e deferito un uomo per maltrattamenti in famiglia.

Negli ultimi giorni i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia sono stati impegnati in diverse operazioni di servizio, che hanno complessivamente portato all’esecuzione di due arresti in flagranza di reato ed al deferimento in stato di libertà di una persona.
La prima attività è stata svolta a partire dal tardo pomeriggio di martedì 1° ottobre ed ha condotto i militari della Stazione di Arzachena a denunciare un cittadino extracomunitario che, alla presenza dei figli, aveva aggredito la moglie presso la sua abitazione, da cui si è poi allontanato, dandosi alla fuga.
Terminata la violenza, la donna ha prontamente richiesto l’intervento dei militari dell’Arma. Tempestivamente recatisi sul posto, le immediate ricerche effettuate dalla pattuglia dei Carabinieri hanno consentito di rintracciare l’aggressore il quale, identificato e deferito in stato di libertà, è ora in indagato per maltrattamenti in famiglia.
In secondo luogo, nella notte di mercoledì 2 ottobre, i militari della Sezione Radiomobile e della Stazione di Golfo Aranci, si sono recati in un’abitazione in località Moriscu, ove una donna riferiva di avere un’animata discussione con il figlio, poiché lo stesso esigeva le chiavi della sua auto. Alla vista dei Carabinieri, il giovane, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool e farmaci antidepressivi, si è frapposto tra la donna e gli operanti, ingiuriandoli ed aggredendoli verbalmente e fisicamente. Prontamente arrestato, è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso e temporaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa di rito per direttissima.
Da ultimo, nel pomeriggio della stessa giornata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto un extracomunitario, anch’esso resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di una segnalazione giunta da privati cittadini, auspicante un intervento delle forze dell’ordine a contrasto dell’attività di cessione di sostanza stupefacente, i militari hanno posto in essere una mirata attività di indagine, che ha portato al rintraccio del soggetto nel centro abitato Olbiese. A richiesta di esibizione dei documenti di identità, l’uomo ha posto viva resistenza, tentando la fuga ed aggredendo con sputi e spintoni i militari, che lo hanno dunque fermato e tratto in arresto, anche con il volontario ausilio di alcuni cittadini recatisi sul posto, compiaciuti dell’operato. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato altresì segnalato per detenzione illecita di sostanza stupefacente, poiché trovato in possesso di dosi di cocaina ed hashish, tutte opportunamente sequestrate. Accompagnato in caserma per ogni accertamento utile, l’arrestato è temporaneamente trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo.

Exit mobile version