Orizzonti Chiari, avanti insieme per il bene di Acate
Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dall’Associazione Orizzonti Chiari di Acate.
Abbiamo letto con grande interesse il documento politico recentemente diffuso dall’associazione Civitas Acate nei giorni scorsi. Il documento, al di là delle legittime prese di posizione in merito ai percorsi intrapresi da Civitas, ha espresso, nella parte finale, un concetto che Orizzonti Chiari si sforza di ribadire sin dalla sua nascita: tutte le forze politiche, i movimenti, le associazioni e la società civile, hanno l’obbligo morale di scendere in campo, unitariamente, per riportare Acate alla normalità e per allontanare la iattura dell’antipolitica.
Civitas, pertanto, a nostro avviso ha dato esempio di grande maturità e di reale senso di responsabilità. Il rilancio della nostra Acate passa dalla piena consapevolezza e dalla presa di coscienza che il futuro ed il rilancio della nostra Acate passano dalla capacità di ognuno di mettere da parte protagonismi, dissidi e rancori.
Per questo motivo accogliamo con grande soddisfazione il monito lanciato da Civitas e, a nostra volta, ci uniamo all’appello: “Acate ha bisogno di guardare avanti, facciamolo insieme!”