Il segretario cittadino del Pd di Ragusa, Peppe Calabrese, ha riunito ieri pomeriggio la segreteria del partito per esaminare di nuovo da vicino la questione riguardante la riapertura del nuovo ospedale.
Il Pd ha deciso di inoltrare una richiesta d’incontro al prefetto di Ragusa per affrontare più nel dettaglio la problematica e capire quali le eventuali risposte ottenute dal rappresentante del governo rispetto alla necessità di dotare al più presto la città di un nuovo nosocomio ospedaliero.
“Il PD – precisa Calabrese – aveva avviato questa battaglia nei mesi scorsi. Era stata sospesa per qualche settimana allo scopo di evitare strumentalizzazioni in occasione della campagna elettorale per le Regionali. Ora abbiamo deciso di riavviarla perché questo silenzio assordante è inconcepibile. Abbiamo intenzione di riavviarla facendo in modo che siano evitati problemi di ogni genere con riferimento agli aspetti giuridici della questione. A noi interessa l’ambito politico e cioè chiediamo che l’ospedale possa entrare in funzione al più presto. Ecco perché l’incontro con il prefetto, che speriamo di ottenere in tempi rapidi, dovrebbe consentirci di stabilire subito dopo quali le iniziative da mettere in campo per arrivare a tagliare il traguardo auspicato nell’interesse complessivo della collettività”.