12 marzo 2020
In un momento tanto grave per la nostra comunità, per la Sicilia, per il Paese e per il mondo intero, vorrei ricordare a tutti, che tra noi, esistono Lavoratori che non hanno gli stessi diritti degli altri.
Mi riferisco a tutto il personale medico, paramedico e tutto quello che ruota intorno a questo mondo che tanto si sta spendendo per aiutare tutti noi, correndo rischi incredibili, con la consapevolezza che senza il loro supporto, questa bruttissima avventura, si trasformerebbe in ecatombe.
Un ringraziamento, va inoltre, a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, anche loro impegnati, nella difficile e confusionaria gestione della gente, tutta, che non riesce ad autocontrollarsi, senza essere a sua volta controllata, non apprezzando e calpestando, la democrazia di cui godiamo.
Infine un ringraziamento va agli operatori del settore bancario, presi d’assalto giornalmente, da quanti, pur avendo a disposizione sistemi informatici di avanguardia, continuano a recarsi nelle banche, affollando le sale di attesa o accalcandosi davanti alle porte di ingresso, con la sconsiderata incoscienza, di chi non vuole rendersi conto del rischio che corrono, loro stessi e i Lavoratori.
Queste, ad oggi, le categorie più esposte, alle quali sentivo il bisogno, di porgere il ringraziamento mio,dell’Editore, della Redazione, e di tutti i lettori di Italreport.it.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email