23 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Parte ufficialmente venerdì la stagione teatrale “La giara e il gelsomino” al Marsa Siclà a Sampieri

PRIMO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA TEATRALE “LA GIARA ED IL GELSOMINO” AL TEATRO XENIA DI MARSA SICLA’ A SAMPIERI. IN SCENA VENERDI’ 29 LUGLIO ALLE 21.45 FRANCESCA NUNZI CON “L’ANTICO DUBBIO”. UNA DIVERTENTE COMMEDIA SCRITTA ED INTERPRETATA DALL’ATTRICE ROMANA INSIEME AL COLLEGA MARCO MARIA DELLA VECCHIA. REGIA DI MARCO SIMEOLI

SCICLI – Dopo il successo dello spettacolo d’anteprima “L’Italiota” con Marco Cavallaro al Teatro Xenia del residence Marsa Siclà, ci si prepara ad un altro esilarante appuntamento della rassegna “La Giara ed il Gelsomino” diretta da Carlo Cartier. Venerdì 29 luglio alle 21,45 in scena la prima donna di quella che sarà ancora una volta un’estate tutta da ridere. La famosa attrice romana Francesca Nunzi torna sul palco del Teatro Xenia con “L’antico dubbio”, una commedia che ha scritto e che interpreta insieme a Marco Maria della Vecchia. In una giornata come tante, in un’epoca ormai lontana ma ferma nella memoria, un bambino sta per nascere…il bambino dei bambini…Colui che cambierà per sempre la storia dell’uomo…lui stesso uomo, ma figlio di Dio…Gesù di Nazareth. Questa la storia davvero singolare che la Nunzi porterà in scena, con la regia di Marco Simeoli, interpretando il ruolo di Maria insieme a Marco Maria della Vecchia nei panni di Giuseppe. Di origine napoletana, la città della precarietà ma anche della capacità di invenzione e di sopravvivenza, i due futuri genitori del bambino più impegnativo e più importante di tutti i tempi litigano per quello che resterà per sempre “l’antico dubbio”: di chi è quel bambino? È stato davvero lo Spirito Santo a concepirlo? È in buona fede Maria e invece Giuseppe è il solito uomo malfidato? Un dialogo serrato per un atto unico in cui i due attori, supportati da un insolito angelo e un divertente ciuco, intratterranno gli spettatori in esilaranti e dolcissime situazioni che non mancheranno di regale al pubblico tante risate. “Mi sono divertita a provocare esaltando il lato umano di due personaggi così intoccabili – spiega l’attrice e autrice – e li ho volutamente resi pieni di difetti esattamente come tutti gli esseri umani”. E allora non resta che affrettarsi e prenotare i biglietti per lo spettacolo di questo venerdì sera. E’ ancora possibile acquistare o rinnovare la tessera dell’associazione culturale Vento che consente di accedere agli spettacoli con la riduzione dei biglietti oltre ad offrire il 20% di sconto per la talasso space e per i pacchetti piscina del Marsa Siclà ma anche sei pizze in omaggio (bevande escluse tutte le sere tranne il sabato). La rassegna è sostenuta dall’Assessorato regionale allo sport, turismo e spettacolo, dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa insieme ad Avimed, Gruppo Scar, Giallongo Pietro, Santa Maria, Winner, Spazio Zero, Cige e Publinova. Per maggiori informazioni e per prenotare le poltronissime è possibile contattare il residence Marsa Siclà allo 0932-1838969.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email