PittaRosso Pink Parade, 780 mila euro per la lotta contro il tumore al seno
Milano, 29 Novembre 2017 – A Palazzo Marino, Milano si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di chiusura della quarta edizione della PittaRosso Pink Parade, durante la quale è stato consegnato a Fondazione Umberto Veronesi il ricavato dell’intera operazione a sostegno del progetto Pink is Good, per la ricerca scientifica contro il tumore al seno.
Erano presenti Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, Monica Ramaioli, Direttore Generale della Fondazione Umberto Veronesi, Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato PittaRosso e Cristina De Pin, madrina della PittaRosso Pink Parade.
L’edizione 2017 della PittaRosso Pink Parade, in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, ha prodotto risultati eccellenti, al di là delle più rosee previsioni e ha chiuso simbolicamente il mese di ottobre, mese che in tutto il mondo è dedicato alla lotta al tumore al seno.
E’ con immenso piacere, quindi, che oggi PittaRosso può annunciare la consegna alla Fondazione Umberto Veronesi di un assegno di 779.195,88 euro a sostegno del progetto Pink is Good, per la ricerca scientifica contro i tumori femminili.
Quest’anno a Milano, domenica 22 ottobre, sono state 12.000 le persone, donne, uomini e bambini che hanno partecipato alla 4° edizione della PittaRosso Pink Parade attraversando il Parco Sempione come un allegro fiume rosa in nome di un nobile impegno. Sia nella corsa cronometrata da 10 chilometri, sia nella camminata di 5 km, hanno portato la loro energia positiva e il loro sostegno concreto all’iniziativa. Il sostegno di PittaRosso al progetto Pink is Good non si esaurisce soltanto nella PittaRosso Pink Parade ma coinvolge tutta l’azienda e tutti i clienti, in migliaia infatti hanno contribuito con le loro donazioni nei punti vendita rendendo così possibile lo straordinario risultato raggiunto quest’anno.
I fondi raccolti permetteranno di finanziare un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più energica come contribuire a prevenire questo tipo di tumore.
“La PittaRosso Pink Parade non significa soltanto raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori femminili, ma pensiamo sia soprattutto un grande momento per sensibilizzare sempre più donne circa l’importanza della prevenzione contro patologie che ancora oggi colpiscono oltre 65.000 donne all’anno solo in Italia”, ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.
“Dal 2013 ad oggi abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo e coraggio e i numeri sono stati subito importanti”, ha detto Andrea Cipolloni, AD PittaRosso. L’ adesione quest’anno è stata totale e siamo riusciti a coinvolgere degli sponsor importanti. Dai 3.500 partecipanti del 2014 abbiamo raggiunto i 9.000 nel 2016 e quest’anno abbiamo superato i 12 mila. Tutta l’azienda è stata coinvolta nella realizzazione di questo evento non competitivo che ha creato una grande aggregazione con l’obiettivo di sostenere la ricerca. PittaRosso Pink Parade sta crescendo di anno in anno – continua Cipolloni – fino a essere diventato un appuntamento di eccellenza, un punto fisso nel calendario milanese. Questo evento ci rende particolarmente orgogliosi, perché dimostra quanto la gente sia sempre più attenta e presente quando si parla di ricerca per la lotta ai tumori”.
Un ringraziamento particolare ai top partner Reebok e Lancia e ai main partner dell’evento,Carrera Accessori, Pam Panorama e Playphoto, per aver sostenuto questa iniziativa con lo spirito e la generosità che li contraddistingue.