4 Gennaio 2025

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Premiate le eccellenze sportive di Acate

 

 

 

 

 

 

Una serata dedicata allo sport quella del 21 dicembre scorso in Piazza Matteotti ad Acate, presentata con grande professionalità da Maurizio Iachella. La premiazione delle eccellenze sportive, un evento organizzato dall’ Assessorato allo Sport in collaborazione con la Consulta Comunale dello Sport, grazie ad un grande lavoro di sinergia tra i due enti istituzionali, con il patrocinio del comune e la presenza del Sindaco Gianfranco Fidone,  dell’ Assessore allo Sport Dafne Lantino e delle associazioni aderenti alla consulta.        La serata si apre con una dedica a Mirco Riniolo calciatore ed allenatore, con una targa con dedica in sua memoria per il suo prezioso contributo alla comunità giovanile di Acate, consegnata dal Sindaco alla sua famiglia. A seguire tutti gli atleti agonisti che si sono distinti conseguendo risultati di rilievo in campo regionale, nazionale ed Internazionale, in varie discipline sportive tra cui il calcio, l’ atletica, il karate, la muay thai, il softair, il tiro di precisione, la danza sportiva, il beach tennis, ecc..che hanno dato lustro a tutta la comunità cittadina, sono stati premiati con targhe al merito personalizzate.

Inoltre tanti riconoscimenti attribuiti anche a tutte le associazioni sportive di Acate che si  adoperano nello sport per tutta la comunità.

Un segnale forte e di potenziamento a livello mediatico dello sport diffuso con voce univoca, che sicuramente è stato utile non solo a gratificare e a motivare ulteriormente tutti i giovani praticanti, ma anche ad incentivarne gli altri alla pratica.  Lo sport inteso come strumento di crescita sana sia a livello individuale che sociale. utile anche a combattere le difficoltà e le piaghe presenti in ambito di tutte le comunità giovanili. Anche in una modesta cittadina come quella di Acate, si possono avere dei punti di riferimento e di orientamento per tutti i giovani che si vogliono impegnare in attività che contribuiscono ad una crescita a livello globale, grazie a chi si impegna con grande passione e dedizione affinché si creino i presupposti perché ciò possa avvenire. Lo sport come mezzo di educazione dei giovani, d’ integrazione degli individui, di aggregazione dei gruppi sociali ed anche dei popoli, può essere considerato sicuramente uno strumento di salvezza, per tutti i principi etici e morali in esso contenuti e divulgati.

A cura dell’ Assessorato allo Sport di Acate

in collaborazione con

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email