Site icon ITALREPORT

Tutto pronto per la IV edizione di Birrocco a Ragusa

RAGUSA – Mancano pochissime ore all’avvio della 4^ edizione di “Birrocco”, la manifestazione dedicata alla craft beer che da oggi fino a domenica animerà il centro storico di Ragusa, tra via Roma e piazza Libertà.

Al completo gli stand espositivi che accoglieranno i dodici birrifici artigianali presenti alla manifestazione e le loro produzioni, un centinaio di birre, da gustare e apprezzare.

Già da oggi pomeriggio prenderanno il via anche i laboratori del gusto, con gli esperti birrai Marco Tripisciano di Mondobirra, Simone Cantoni di Fermento Birra e Manila Benedetto di Unionbirrai che accoglieranno i partecipanti, 21 per ognuno dei tre turni previsti nelle tre giornate del festival, pertanto è necessaria la prenotazione al numero 3389277953, per spiegare loro quattro diverse birre presenti a Birrocco, abbinate ad altrettanti piatti gourmet preparati dallo chef Stefano Cilia.

Grande spazio alla musica con i grandi ospiti che si esibiranno sul palco principale allestito in Piazza Libertà, ma si potrà ballare anche in via Roma, per l’occasione trasformata in uno speciale “Boulevard Beer”. Ospiti di oggi saranno la band dei Baciamolemani, che suoneranno in Piazza Libertà dalle 23.00, seguiti dai Thegiornalai. In Via Roma invece spazio al dj set di Angelo Distefano. Dalle prime ore della sera l’intrattenimento sarà affidato alla diretta di Radio Ragusa che per i tre giorni del festival riscalderà l’atmosfera già dalle 20.30.

Domani grande attesa per lo special guest di questa edizione, Dj Delta, campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3style 2016, live performer, party rocker e producer, che suonerà a mezzanotte in Piazza Libertà. Prima di lui ancora la musica di Radio Ragusa + Marco Guastella Dj Set e di Giovanni Massari. La serata si concluderà a notte fonda con Eugenio Ferrara Feat. Daniele Scalone. In via Roma alle 20.30 suonerà invece Andrea Sascaro Dj Set + Sax, mentre alle 22.30 e fino alle 3.00 il pubblico di Birrocco potrà scatenarsi con lo storico dj Maurizio Alessi.

Ma Birrocco è anche incontro con l’eccellenza enogastronomica, grazie alla presenza di tantissimi stand che faranno degustare vere e proprie prelibatezze tipiche della nostra terra e non solo.

Per conoscere il programma è possibile visitare il sito www.birrocco.it. Birrocco gode del patrocinio del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli, della Camera di Commercio di Ragusa e di vari sponsor privati.

Exit mobile version