5 Gennaio 2025

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Puglia. Scalera, sanità: “Il concorso per autisti/soccorritori del servizio 118 va espletato in tempi brevi. L’ASL di Taranto nomini la commissione giudicatrice.”

Nota stampa del consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani)

“Lo scorso 08 agosto 2024 veniva pubblicato sul BURP n. 64 da parte della Società Sanitaservice di Taranto il bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e full-time di n. 38 unità di soccorritori nel sistema di emergenza/urgenza 118 di Taranto per dare finalmente seguito al completamento dell’organico previsto dal Business Plain del 2023. Un mese prima – ha dichiarato il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera – si era tenuta, su mia richiesta. un’audizione nella III Commissione Sanità ed in quella occasione erano stato auditi il Direttore della Centrale Operativa 118 Taranto, la direzione strategica dell’ASL, le organizzazioni sindacali e l’Amministratore Unico della Società Sanitaservice. Quest’ultimo confermava l’imminente pubblicazione del bando per l’assunzione di n. 38 unità lavorative. A tutt’oggi, però, a distanza di 4 mesi dalla pubblicazione del bando si è ancora in attesa che la direzione strategica dell’ASL di Taranto nomini i componenti della Commissione giudicatrice per espletare finalmente il concorso che porterebbe nuove risorse al servizio di emergenza/urgenza del 118 di Taranto che presenta grandi criticità dovute proprio alla mancanza di personale. Criticità che vengono arginate dal grande senso di abnegazione e ai grandi sacrifici del personale in servizio e che rendono meno drammatica la situazione. Per queste ragioni – ha concluso Scalera – ho presentato stamane una richiesta di audizione urgente affinché vengano ascoltati l’assessore regionale alla sanità, la Direzione Strategica dell’ASL di Taranto, l’Amministratore Unico della Società Sanitaservice di Taranto, il Direttore della Centrale Operativa del Servizio 118 di Taranto e le organizzazioni sindacali di categoria per sapere se Sanitaservice Taranto ha espletato tutte le procedure per avviare le prove concorsuali, quali sono le ragioni che impediscono alla direzione strategica dell’ASL di Taranto di procedere alla nomina della commissione giudicatrice per lo svolgimento del suddetto concorso ed infine di conoscere, nel caso ci fossero, le ragioni di carattere giuridico o di altra natura che, ad oggi, impediscono lo svolgimento del suddetto concorso”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email