Presentata questa mattina, in conferenza stampa, presso il ristorante Rosengarten a Punta secca, la quarta edizione del concorso “Una Miss e un Mister per Santa Croce Web”, organizzato dalla testata giornalistica ‘Il Giornale di Santa Croce’.

“La serata finale – ha spiegato Paolo Mandarà – direttore della testata si svolgerà il prossimo il 12 agosto, alle 21.30, in piazza Faro a Punta Secca. Alla quarta edizione del concorso partecipano sette ragazzi e sette ragazze provenienti da tutta la provincia di Ragusa, oltre a sette fotografi che si contendono il premio per la miglior fotografia artistica. Sia i concorrenti che i fotografi saranno sottoposti alla votazione di una giuria di qualità, le cui preferenze andranno integrate con il voto dei lettori della testata. È  possibile votare fino al 10 agosto”.

La giuria sarà composta dal sociologo Francesco Pira, dai giornalisti Giovanni Giannone, Carmelo Riccotti La Rocca e Veronica Barbarino, da Liliana Russo esperta in comunicazione visiva e  Jenny Andreulli, conduttrice radiofonica.

L’evento, organizzato grazie al contributo degli sponsor privati e al patrocinio del Comune di Santa Croce Camerina, mescolerà, oltre alle classiche sfilate dei concorrenti (in costume, casual ed elegante), vari momenti dedicati alla canzone, alla danza, al teatro e alla cultura.

Sul palco si esibiranno Gianni Brullo, Bruna Gulino, Carmelo Barrera e Federica Bonifacio.

Partner della manifestazione l’AVIS di Santa Croce Camerina : “Anche in questa occasione avremo modo di promuovere il valore del dono del sangue  –  ha detto il presidente Fabio Emmolo. E non solo giorno 12 sarà l’occasione per premiare i partecipanti al concorso “Inventa un disegno per AVIS” rivolto agli studenti delle scuole medie”.

“Quest’anno  – ha aggiunto Antonella Galuppi direttore artistico della manifestazione – abbiamo voluto dare a questa manifestazione un’impronta diversa. Ringraziamo tutti gli sponsor e coloro che si sono spesi per la buona riuscita dell’evento, tra questi Biagio Emmolo che ha curato la scenografia e Orazio Maiurana che ha curato la sicurezza. Il nostro obiettivo è rendere questo evento sempre più una vetrina promozionale non solo del talento e della bellezza ma anche del nostro territorio. Ecco perché i fotografi, in gara quest’anno, sono stati invitati a contestualizzare i loro scatti in luoghi specifici che raccontino la nostra terra”.

Di Francesca Bocchieri

Francesca Bocchieri, giornalista pubblicista, laureata in Sociologia con indirizzo Comunicazione e Mass Media, nel 2013 consegue il Master di primo livello in Digital Journalism. Sempre nel 2013 effettua uno stage presso l’area visual desk della testata on line “Repubblica.it”. Inizia la carriera giornalistica nel 2004 collaborando con l’emittente televisiva locale “Telecomiso” e con il quindicinale “I Vittoriesi”. Nel 2007 l’iscrizione all’ albo dei giornalisti elenco pubblicisti. In qualità di esperto in comunicazione ha ottenuto incarichi presso la Provincia Regionale di Ragusa (oggi denominata Libero Consorzio Comunale) e, nell’ ambito dei progetti PON, presso istituti scolastici della provincia iblea.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email