Ragusa. 05 settembre 2022
C’è fermento nell’area ipparina della provincia, troppi episodi di violenza, troppe aggressioni, pochi controlli.
Questo il sunto di ciò che ha scritto l’on. Giorgio Assenza al Prefetto di Ragusa, seppur addebitando i pochi controlli agli organici inadeguati, invocando persino la convocazione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e di quello che ha chiesto personalmente, l’on. Nello Dipasquale, stamattina in prefettura
E il capo del Governo della provincia, il Prefetto Giuseppe Ranieri non è rimasto insensibile al grido di allarme lanciato dai due deputati, uno del centrodestra e l’altro del centrosinistra.
“Un incontro proficuo e costruttivo” riferisce l’on. Dipasquale “gli ho parlato dei gravi problemi di ordine pubblico che si sono e si stanno verificando nell’ipparino, e, in particolare a Vittoria e Scoglitti, così come ha più volte denunciato il Sindaco Francesco Aiello, che non è l’unico che esprime forte preoccupazione, insieme ad altri amministratori locali, perché il fenomeno riguarda anche Comiso. S.E. il Prefetto Ranieri” prosegue nel suo comunicato Dipasquale “mi ha rassicurato sul fatto che la situazione è costantemente monitorata dal palazzo di Governo e dalle forze dell’ordine e a tal proposito, rendo noto che proprio domani, 6 settembre, alle 10,30, si terrà un Comitato tecnico per approfondire la questione. Ringrazio il Prefetto” conclude Dipasquale, “per la continua disponibilità e per la massima attenzione nei confronti del nostro territorio”.