Ragusa. ANMIL organizza il Natale anche per ricordare i morti sul lavoro.
Modica. 8 dicembre 2022
Mentre l’ANMIL Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Lavoro organizza il Natale, anche in ricordo di chi non c’è più, in Italia e in Sicilia, i morti sui luoghi del lavoro, continuano ad aumentate.
Un numero straordinario di incidenti mortali, infatti, ha portato la morte in diverse famiglie che hanno perso i congiunti.
Durante la collocazione dell’albero di Natale, a Modica, la Presidente provinciale dell’Associazione, Maria Agnello, ha ricordato a tutti che i posti di lavoro, purtroppo, sempre più spesso, si trasformano in luoghi di morte. Anche il Presidente regionale, Nino Capozzo, si è associato al grido di allarme lanciato dalla Agnello e insieme hanno chiesto più tutele e più controlli nei cantieri, nelle fabbriche, nelle aziende e in tutti i posti dove la gente si reca al lavoro.
“I controlli” ha detto Capozzo “sono necessari, ma questi non possono essere eseguiti dai pochissimi e insufficienti ispettori presenti in Sicilia. Auspico che molto presto si possa rivedere la situazione dell’Isola, così come ha auspicato anche il dottore Giordano, nel corso dell’ultimo convegno siciliano”.
Sia la Agnello che Capozzo, hanno augurato a tutti gli associati e alle loro famiglie, nonchè a tutti i presenti, un sereno santo Natale da vivere in pace.