Ragusa. 23.01.2025
Due stranieri sono stati colti in flagrante con decine di taniche piene di gasolio sottratto da un autoarticolato parcheggiato nell’area di sosta del centro commerciale “Ibleo” di Ragusa.
Gli agenti della squadra vilante della questura di Ragusa sono intervenuti presso il predetto centro commerciale, luogo attenzionato per i reati predatori e proprio nella circostanza hanno sorpreso due cittadini di nazionalità romena, che stavano svuotando il serbatoio di un grosso mezzo pesante.
I due malfattori alla vista dei poliziotti hanno tentato di darsi alla fuga, ma raggiunti, hanno cercato di scappare ingaggiando una colluttazione, invano, perché sono stati immediatamente bloccati nonostante avessero procurato lesioni agli agenti.
Il maltolto, più di 250 litri di gasolio, è stato restituito al legittimo proprietario.
I due rumeni sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per furto aggravato, resistenza e lesioni al P.U. e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotti presso la casa circondariale di Ragusa.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email