Ragusa. Deteneva stupefacenti arrestato dai carabinieri.
Ragusa. 16 marzo 2022
Proseguono con incisività i servizi predisposti dai carabinieri di Ragusa, con particolare riguardo al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, problematica al centro dell’attenzione e delle attività dell’arma.
Nel corso di questa settimana, i militari del comando provinciale di Ragusa hanno svolto una perquisizione all’interno di un’abitazione di un uomo, avendo appreso di un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito dell’attività svolta i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno dell’abitazione perquisita, 45 grammi di hashish, una dose di cocaina e una serie di strumenti utilizzati per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente in dosi, oltre ad una modesta somma di denaro, presumibile profitto dell’attività di spaccio.
I carabinieri hanno quindi tratto in arresto il ragusano, di 34 anni, pregiudicato, disoccupato e sottoposto a sequestro tutto il materiale costituente prova di reato. Il Tribunale di Ragusa, a seguito di convalida dell’arresto, ha disposto l’applicazione dell’obbligo di presentazione alla P.G. per l’uomo.
Nel medesimo contesto è stato anche segnalato alla locale prefettura un ventottenne ragusano per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.