22 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa. GD avviano raccolta firme per istituzione bus navetta notturno Ragusa – Marina di Ragusa

Domani la raccolta firme in piazza Duca degli Abruzzi

RAGUSA – La segreteria cittadina dei Giovani Democratici di Ragusa porta avanti un’idea che potrebbe favorire moltissimo i giovani, i turisti e le attività commerciali di Marina di Ragusa: l’istituzione di un bus navetta notturno tra Ragusa e Marina, durante i fine settimana dei mesi di luglio ed agosto, da mezzanotte alle 4.00, ogni mezz’ora.
“Con questo strumento – sostiene Enrico La Rosa, segretario cittadino dei Giovani Democratici – si agevolerebbero moltissimi nostri coetanei impossibilitati a recarsi nel centro dell’intrattenimento estivo ragusano. Inoltre, se il tutto venisse ben organizzato e con tariffe abbordabili, si metterebbe al sicuro la Sp 25: sarebbero infatti molte di meno le auto a circolare la notte e si abbatterebbero anche le quantità di smog emesse dalle vetture. Ovviamente sarebbe anche vantaggioso per i residenti, i quali troverebbero delle strade più libere ed ordinate; è infatti un’iniziativa portata avanti anche in altre località turistiche italiane che ha riscosso ottimi risultati”.
“A tal proposito – continua La Rosa – abbiamo deciso di organizzare una raccolta firme per sensibilizzare l’Amministrazione comunale su questo tema, che, nostro malgrado, decise di non ascoltare, circa un anno fa, quando i consiglieri comunali del Partito Democratico rilanciarono la nostra proposta. Auspichiamo adesso che questo non accada nuovamente e cercheremo di mobilitare, nella raccolta firme, anche i militanti democratici della città per dare attuazione a una idea che riteniamo moderna e vantaggiosa. Dunque sarà possibile firmare sabato 30 aprile, in piazza Duca degli Abruzzi, a Marina di Ragusa, dalle 16 alle 20”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email