Ragusa, il 25 settembre sarà presentato il libro “Storie viaggianti. Scritte da romeni di tutto il mondo”
Sarà presentato il prossimo 25 settembre, presso il Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari” a Ragusa, il libro dello scrittore, docente di filosofia e giornalista romeno Ciprian Apetrei “Storie viaggianti. Scritte da romeni di tutto il mondo”.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Casa Editrice “Le Fate” in collaborazione con l’associazione culturale “Erreginet” e con il Centro Servizi Culturali che ha messo a disposizione i propri locali per ospitare l’evento.
A moderare l’incontro, che vedrà l’autore conversare con Vincenzo La Monica, l’editrice Alina Catrinoiu. Nel corso dell’incontro la giornalista e docente Isabella Papiro leggerà alcuni brani.
“Storie viaggianti – spiega Alina Catrinoiu – è un progetto letterario, articolato in due volumi, in cui l’autore ha raccolto nel tempo storie di viaggi, ricordi, esperienze e testimonianze di romeni in tutto il mondo, affrontando così il tema cruciale dell’immigrazione, del senso di appartenenza e dell’identità individuale e collettiva di un intero popolo”.