Ragusa. Il Questore reagisce alle segnalazioni effettuate dalle Associazioni di categoria e convoca un tavolo tecnico con CC e GdF.
1 min readRagusa. 3 settembre 2024
Si è tenuto in Questura un tavolo tecnico del Questore con le Associazioni di categoria relativamente alla tematica della recrudescenza dei reati in provincia si Ragusa, in danno di esercizi commerciali.
L’incontro è una proiezione di quanto già contenuto nella riunione tenutasi presso la Prefettura di Ragusa per la segnalata preoccupazione da parte della Associazioni di categoria circa la tematica in argomento.
Si è avuta quindi la possibilità di ascoltare i rappresentanti di tutte le Associazioni di categoria, al fine di una condivisa azione istituzionale delle Forze di Polizia che non mancheranno di attenzionare quanto segnalato.
Quanto raccolto sarà oggetto di sviluppo e approfondimento in sede di Comitati Provinciali di Ordine e Sicurezza Pubblica con successive proiezioni operative sul territorio.
Al tavolo tecnico, tenuto dal Questore e da un suo Dirigente, hanno fatto parte i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con la presenza dei responsabili delle Associazioni CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative e Confesercenti.
“Lo Stato ad ogni azione illegale, reagisce con una reazione tendente a ripristinare l’ordine e la sicurezza” ha detto il Questore Vincenzo Trombadore, nel corso dell’incontro fortemente voluto e apprezzato dai partecipanti.