Ragusa. 10 giugno 2024
Torna in Consiglio Nazionale ANMIL il ragusano Antonino Capozzo, Presidente regionale dell’Associazione che tutela i diritti degli invalidi e delle vittime, nel nostro Paese, purtroppo sempre in crescita, sul lavoro e del lavoro.
Capozzo ha una lunga esperienza nel settore, avendo ricoperto ruoli e incarichi importanti, che lo hanno messo nelle condizioni, dopo 15 anni di assenza, di tornare a far parte del Consiglio Nazionale. Numerosi gli eventi che Capozzo ha organizzato negli anni in Sicilia, riuscendo a portare al tavolo dei convegni, autorità del settore, di cui citiamo un nome per tutti: Bruno Giordano, Magistrato di Corte di Cassazione, che ha ricoperto la funzione di Direttore Generale dell’Ispettorato del lavoro, nel periodo in cui Mario Draghi era Presidente del Consiglio dei ministri. Capozzo ha ottenuto un risultato che sicuramente parla da se, infatti ha partecipato alla competizione che vedeva “correre in gara”, 240 persone per 40 posti.
A Nino Capozzo auguriamo di potere svolgere, con la passione e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto, un lavoro atto a preservare il mondo del lavoro dagli infortuni a volte mortali.

Gianni buongiorno, dopo 15 anni di assenza dal consiglio nazionale xche ho ricoperto incarichi che erano incompatibili, al congresso del 6/7/8 giugno che si è svolto a Montesilvano ho deciso di cimentarmi nell’’agone politico era difficilissimo perché eravamo 240 aspiranti x 40 posti. con imnenso piacere sono stato eletto consigliere Nazionale.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email