Ragusa. Inaugurazione stele caduti sul lavoro domenica 10 luglio p.v.
Ragusa. 1 luglio 2022
Domenica 10 luglio p.v. alle ore 9,15 sarà inaugurata la stele che l’Associazione ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Lavoro) ha fortemente voluto.
La stele si trova in viale Del Fante, proprio di fronte al palazzo dell’ex sede della Provincia. Nel corso della cerimonia cui parteciperanno autorità civili, militari e religiose, sarà deposta una corona di fiori.
Subito dopo, alle 9,30 Mons. Giuseppe La Placa, Vescovo di Ragusa, celebrerà una santa messa in ricordo di tutti i caduti sul lavoro.
Una piaga sociale quella delle “morti bianche” che oggi più che mai si ripete sempre più spesso. L’Anmil da sempre aiuta le famiglie che hanno subito la perdita di un loro caro o una mutilazione che rende difficile la sopravvivenza di chi la subisce.
L’impegno dell’Associazione, in particolare quella di Ragusa, da sempre è oggetto di apprezzamento per il modo con cui si pone nei confronti delle famiglie colpite da eventi luttuosi. Alla manifestazione di domenica 10 luglio saranno presenti i rappresentanti provinciali e regionali dell’Anmil, per manifestare vicinanza e solidarietà alle famiglie.