Ragusa. 7 marzo 2022 – Mentre il mondo è sull’orlo del baratro a causa dell’invasione russa dell’Ucraina che mette in pericolo la pace nel mondo e mentre le diplomazie di tutto il mondo sono impegnate ad evitare una catastrofe nucleare, dall’Italia partono gli aiuti umanitari per alleviare le sofferenze del popolo oppresso da una guerra non voluta. Una guerra in cui, oltre a morire decine di bambini, vengono stuprate centinaia di donne. In questo contesto, l’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Lavoro di Ragusa e Catania, organizza la manifestazione di martedì 8 marzo a Ragusa, alle ore 18,00 nei locali del Giardino rosa.
Una giornata dunque che avrà un doppio significato, oltre a quello per cui ogni anno si ricordano le donne di tutto il mondo, quest’anno “griderà” contro ogni guerra e contro ogni abuso e sopruso.
Alla giornata parteciperanno autorità, rappresentanti della politica, ospiti e la Presidente Nazionale Anmil, Maria Agnello.
L’evento è stato organizzato e fortemente voluto dal coordinatore nazionale dei presidenti regionali, Antonino Capozzo.
Su questa giornata, la Presidente Agnello, ha relazionato nei giorni scorsi, insieme alla commissione pari opportunità.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email