Ragusa. Saluto di commiato del vescovo di Ragusa al comando provinciale carabinieri
Ragusa, 27 novembre 2015 – Visita di commiato per il vescovo Paolo Urso che, nella sala briefing del Comando Provinciale Carabinieri, ha incontrato il personale dell’Arma ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Sigismondo Fragassi, nonché da tutti i militari della sede ed una rappresentanza dei militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Comandante, insieme a tutti i Carabinieri, ha ringraziato Monsignor Urso per la costante presenza e vicinanza all’Istituzione dimostrata nei tredici anni in cui ha guidato la Diocesi di Ragusa.
Durante l’incontro, il Vescovo ha espresso parole di gratitudine per l’opera meritoria svolta dai Carabinieri e per tutte le volte che l’Arma è stata a fianco della Diocesi e della gente comune, esortando tutti i militari a continuare nella loro missione di vicinanza alla gente.
Al termine dell’incontro il comandante Provinciale, a nome di tutti i Carabinieri, ha fatto dono a Monsignor Urso di una serigrafia della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri.