Sabato 25 maggio 2024, presso il Centro Commerciale culturale di Ragusa, dalle ore 10 alle ore 18:30 si terrà il “Sesto simposio della Psicologia della Magna Grecia,” che quest’anno avrà come titolo: Il corpo r-esiste, dialoghi e sguardi sulla clinica del corpo.
L’importante evento culturale, ormai arrivato alla sua sesta edizione è patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana e dal Comune di Ragusa e vedrà la presenza della Presidente dell’ordine dott.ssa Gaetana D’Agostino e del Sindaco di Ragusa avv. Peppe Cassi oltre a tutti i relatori.
L’evento, fondato dalla psicologo acatese Salvatore Stornello, è stato inaugurato la prima volta il 23 aprile 2016 presso il castello dei principi di Biscari di Acate ed è diventato nel corso degli anni un importante appuntamento scientifico e culturale dove poter discutere su temi importanti ed attuali di Psicologia.
Quest’anno il tema scelto dagli organizzatori è quello del “Corpo”, perché è sempre poco trattato, ma che invece riveste un ruolo importante per il nostro benessere, soprattutto dopo il post-pandemia.
Il corpo, come appunto si legge dal titolo scelto “esiste e resiste” e quindi necessita di maggiore approfondimento e l’evento di sabato prossimo sarà un bel momento di confronto su cui dialogare.