Ragusa. Unicef “Pigotta d’autore”.
Ragusa. 12/12/2021
L’11 dicembre 1946, con lo scopo di aiutare i tanti bambini e le tante bambine che nell’immediato dopoguerra si trovarono in estreme difficoltà, nasceva l’UNICEF e l’Italia è stato uno dei primi paesi in cui l’Ente ha operato.
Proprio oggi, in concomitanza con il compimento del 75° anno di età, il Comitato Provinciale per l’UNICEF ha presentato l’evento “Pigotta d’Autore”, organizzato con i Lions Club di Scicli Plaga Iblea. Sono stati coinvolti dodici artisti iblei (Arturo Barbante, Salvo Barone, Giovanni Blanco, Sandro Bracchitta, Carmelo Candiano, Giuseppe Cassibba, Salvo Catania Zingali, Giuseppe Colombo, Giovanni La Cognata, Franco Polizzi, Giovanni Robustelli, Franco Sarnari) che con generosità e creatività hanno realizzato le pigotte per contribuire alla raccolta fondi dedicata alla Campagna Covax lanciata dall’ONU, per una vaccinazione anticovid equa e accessibile a tutti nel mondo.
Complimenti per l’iniziativa al presidente provinciale UNICEF Ragusa Elisa Mandarà e al dei Lions Club Scicli Plaga Iblea Giovanni Iacono.
L’iniziativa ha avuto anche un piccolo contributo da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana
Tanti auguri Unicef.