L’assemblea nazionale della Fnaarc, la federazione delle associazioni degli agenti e dei rappresentanti di commercio, si è riunita nei giorni scorsi a Milano. Fondata nel 1945, la Fnaarc conta 108 associazioni territoriali, 6 di settore merceologico ed oltre 80.000 iscritti, è stata socio fondatore della Confcommercio e maggiore tra le organizzazioni di categoria firmatarie degli Accordi economici collettivi (Aec) con le organizzazioni di categoria delle case mandanti.
L’assemblea ha eletto il vice presidente provinciale di Ragusa Roberto Sica consigliere nazionale. Presidente nazionale è stato eletto Alberto Petranzan dell’associazione di Milano; succede ad Adalberto Corsi che ha guidato la federazione per 22 anni.
La Fnaarc provinciale, a Ragusa presieduta da Lorenzo Battaglia, in questa delicata fase di rinnovo della classe dirigente nazionale, ha presentato un documento che analizza evoluzione, scenari attuali e prospettive della categoria, proponendo soluzioni per lo sviluppo professionale.
Il documento ha suscitato l’apprezzamento e l’unanime condivisione di tutte le componenti assembleari. “Parecchia – sottolinea Battaglia – la soddisfazione per l’interesse ed i riconoscimenti per il lavoro svolto. Naturalmente auguriamo buon lavoro a Roberto Sica per il suo nuovo ruolo di consigliere nazionale”.
A Sica anche i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte del presidente provinciale Confcommercio Ragusa Gianluca Manenti.