Site icon ITALREPORT

Rappresentanza gruppo sportivo Ass. Nazionale Carabinieri ad Acate: riferimento in Sicilia il “Team Karate Refano”

Iniziativa apprezzata e partecipata che si rinnova ogni anno, quella dello scorso fine settimana, che ha visto ospite ad Acate, con grande successo, presso la struttura del Team Karate Rocco Refano cint. VI Dan Karate Fijlkam, il rappresentante nonché Tecnico Fijlkam Maestro Nicola Capasso del Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri, Delegato provinciale del Karate Fijlkam provincia di Caserta.
Appuntamento estivo, che ha coinvolto atleti di tutte le età, da preagonisti a senior, persino fuori provincia, in una tre giorni di karate non stop. Il Maestro Nicola Capasso, del Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con il Maestro Rocco Refano organizzatore dell’evento, hanno coinvolto i giovani atleti attraverso un ricco programma educativo, formativo e tecnico, toccando i punti salienti per una buona preparazione psicofisica dei bambini e una buona preparazione agonistica per gli atleti prossimi agli appuntamenti federali del calendario Fijlkam (Federazione Italiana judo lotta karate arti marziali) e del circuito internazionale WKF (World Karate Federation).
L’evento si è concluso Domenica 20 Agosto, con la partecipazione, oltre che di alcuni atleti del Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri, anche con la partecipazione di diversi tecnici regionali Fijlkam della provincia di Messina, Palermo e Catania che insieme ai loro atleti hanno apprezzato e condiviso insieme a noi questo fantastico evento di confronto, crescita, sviluppo e miglioramento per gli atleti siciliani.
Già in cantiere il prossimo appuntamento, con la sessione invernale e una partecipazione sempre più numerosa. “Perché la nostra – dichiara Rocco Refano – è una storia di passioni e pulsioni sportive e sociali che hanno formato e forgiato decine di generazioni e continueremo a farlo“.

Exit mobile version