Gli artisti aspettavano da mesi ed eccola qui la giuria ufficiale di Sanremo Newtalent Summer 2024 condotto quest’anno nuovamente da Gianluca Nasi, il presentatore dei grandi eventi Are Communication. A rendere noti i nomi di questa 16a edizione che si svolgerà all’Altromondo Studios di Rimini dal 22 al 25 settembre 2024, è il Patron Devis Paganelli, anch’esso in giuria VIP : confermati nuovamente i pilastri del contest tra i quali quello del co-fondatore Maestro Vince Tempera già presidente della commissione, affiancato dal M° Paolo Paltrinieri già dirigente Mediaset attuale presidente dell’etichetta discografica Fonoplay. Ritroviamo a selezionare gli artisti anche il nome di Joy Salinas una delle voci storiche della dance internazionale anni ’90. E ancora, fondatore della band Meganoidi, Cizco, volto celebre della trasmissione Le Iene torna in giuria per questa nuova edizione con un altra famosa “Iena” come Andrea Agresti cantante, presentatore, comico e bravissimo showman. Importantissima altra new entry che diventa uno dei componenti del Team SNT è quella del famoso critico musicale John Vignola, giornalista e conduttore radiofonico RAI di successo.
Tra le special guest che presenzieranno al format troviamo : la dottoressa Pina Li Petri che terrà un corso formativo sul Training Autogeno e sulla gestione delle emozioni per gli artisti in gara, Giancarlo Barbara direttamente da Zelig (Canale5) e Colorado (Italia1) per un momento di intrattenimento il 25 settembre sera durante la finale nazionale televisiva in onda TV su Bom Channel 68, SKY e Amazon Fire. Quattro giorni di Musica, Emozioni, Formazione e premiazioni dal 22 al 25 settembre 2024 con oltre 3000 candidati da tutta Italia e con soli 150 artisti circa che arrivano a Rimini. Chi si esibirà sul palco dell’Altromondo Studios davanti alle telecamere di Bom Channel canale nazionale 68 del digitale terrestre, partirà poi per esibirsi anche su palco a SANREMO nell’hospitality Il Salotto delle Celebrità proprio durante il Festival della Canzone Italiana.
SANREMO NEWTALENT è un concorso canoro che ha come peculiarità quella di concedere una vetrina promozionale con un montepremi visibilità di €20mila che include la produzione di un singolo inedito e la distribuzione sui digital store.
Tra i volti che hanno composto la giuria troviamo Maria Teresa Ruta, Roberto Ferrari storica voce di Radio Deejay, Moreno Donadoni già vincitore di Amici di Maria de Filippi e Carmen Masola vincitrice di Italia Got’s Talent 2010.
L’ideatore e patron di Sanremo Newtalent è l’Ambasciatore per la pace e per i diritti civili Devis Paganelli, diplomatico DMPP accreditato alle Nazioni Unite, alla NATO e negli Stati Uniti d’America. Le utilità economiche del contest vengono utilizzate per sostenere progetti umanitari in paesi in conflitto per popoli in difficoltà.