23 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Santa Croce Camerina, #diventeràbellissima: “Il no della gente è anche un No ad arcaici equilibri partitici”

Riceviamo e pubblichiamo

Nei giorni scorsi si è riunito il direttivo comunale di #DiventeràBellissima di Santa Croce Camerina. Punto di partenza il NO plebiscitario al referendum che ci ha visti impegnati, insieme al direttivo provinciale e regionale.

Nel corso dell’incontro è stato molto apprezzato l’intervento del prof.Tranchida che si è speso, insieme al comitato del NO.

Un dato elettorale, anche politico, che ha visto Renzi, il suo governo e il suo partito “soccombere” alla valanga di NO che gli è piovuta addosso, inaspettata, dicono loro, a tutti i livelli.

In realtà avrebbero dovuto aspettarselo, come spiega molto bene sul suo blog Gianni Bortolini, operaio metalmeccanico.

Ma cosa pretendeva? Dopo aver preso in giro i lavoratori dicendo che il Jobs act creava lavoro stabile, quando invece si è consentito alle aziende (in un momento in cui trovare lavoro è praticamente impossibile!) di licenziare selvaggiamente, di demansionare, di controllare a distanza. 

Ma cosa pretendeva? Con la precarietà che ormai dilaga, e con gli stipendi (anche quelli degli ingegneri) che si pagano con dei buoni che si comprano dal tabaccaio. 

Ma cosa pretendeva? Dopo aver fatto una riforma pasticciata come”La buona scuola che ha scontentato genitori e insegnanti e non per ultimo dopo aver utilizzato la Costituzione (la Carta fondamentale di tutti gli italiani) come un randello per legittimarsi politicamente.

Adesso bisognerebbe che tutti quelli che lo hanno sostenuto, insieme a lui, facciano un passo indietro.

I” Santacrocesi” con oltre il 70% di No, hanno dimostrato di saper distinguere il grano dalle erbacce dicendo NO anche alle spese pazze di questa deludente amministrazione comunale.

Ci attende presto un confronto politico e noi come movimento ci proponiamo per essere punto di riferimento per coloro che disorientati da una certa destra e da una certa sinistra guardano oltre .

Convinti come siamo che il no della gente è stato anche un No ad arcaici equilibri partitici e a superate logiche di palazzo ci presenteremo con le carte in regola per chiedere con coerenza il consenso dell’elettorato camarinense .

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email