Vittoria. 13 luglio 2029
Azione Democratica, una componente della coalizione Aiello, denuncia la situazione di continuo pericolo su lungomare di Scoglitti, derivante, si legge nel comunicato, da mezzi che circolano a velocità sostenuta, incuranti dei limiti di velocità e delle più elementari norme di rispetto per la sicurezza stradale.
Inoltre denuncia che il manto stradale del lungomare è tuttora cosparso di sabbia che ne rende ancora precario e più pericoloso il transito di moto, scooter, auto e bici.
Chiede un continuo e costante monitoraggio della circolazione sul lungomare, al fine di rendere più sicura ed agevole l’intera area di balneazione e di tutelare chi vi soggiorna o vi transita.
Azione democratica infine, auspica l’immediata installazione, nell’area evidenziata, di telecamere che possano registrare quanto accade, e l’utilizzo di personale che possa reprimere i comportamenti che mettono a repentaglio l’incolumità delle persone, con particolare riferimento ai bambini, onde evitare che possa ripetersi la tragedia che ha travolto la famiglia D’Antonio.