Scoglitti. 10 ottobre 2024
L’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, intrapresa dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa, continua a dare ottimi risultati.
Nei giorni scorsi, i militari della locale stazione, coordinati dal comandante, maresciallo Roberto Scialpi, sono intervenuti in una via della frazione marinara, a seguito di una segnalazione di furto in atto pervenuta alla centrale operativa. Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno sorpreso 3 persone mentre erano intente a introdursi all’interno di una abitazione. Immediatamente i CC hanno bloccato il terzetto e lo hanno identificato. Si tratta di B.G. vittoriese, di 21 anni, G.M. di 43 anni e F.A. diciassettenne anche questi due di Vittoria.
I Carabinieri hanno proceduto ad accertamenti rinvenendo nella disponibilità dei tre fermati, numerosi monili in oro e argento, nonché un’ulteriore refurtiva, risultata rubata poco prima in altre due abitazioni limitrofe a quella interessata dal furto in atto.
I militari hanno così contattato i legittimi proprietari e restituito la refurtiva illecitamente sottratta per poi accompagnare le tre persone presso i loro uffici per le procedure di identificazione.
Terminate le formalità di rito, le persone fermate sono state deferite in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
A seguito della convalida degli arresti da parte dell’Autorità Giudiziaria, che ha avvalorato gli elementi investigativi raccolti, è stata confermata la misura precautelare applicata dai militari.