Scoglitti. 24 agosto 2020
Si è svolta al Club-nautico di Scoglitti, la serata di presentazione della nuova opera letteraria dell’instancabile Lidia Ferrigno, ostinatamente scoglittiese e incurabile amante dei suoi luoghi di origine.
“Il Silenzio e l’attesa” è il titolo della fatica letteraria ultima della professoressa più dinamica e coinvolgente che ognuno di noi può incontrare durante il “suo cammino”.
Un libro che stato concepito, scritto e trasmesso all’editore, nel periodo di quarantena da Covid 19.
Un momento di riflessione straordinaria e di natura diversa rispetto a tutte le altre opere scritte e pubblicate dalla travolgente Lidia Ferrigno. Straordinaria perché nata da una realtà di cui aveva consapevolezza, ma talmente inimmaginabile, che è stata vissuta come un sogno, e come tale riportata e trasmessa ai tantissimi lettori che seguono la Prof. come tanti di noi da sempre la chiamiamo.
Un pubblico che nonostante le regole dettate dall’emergenza Covid, che torna purtroppo ad interessarci, è stato tantissimo, ma attento e ossequioso, soprattutto durante la lettura dei brani, affidata alla professoressa Nella Faraci. Un ambiente surreale, con intorno la cornice di una Scoglitti e del suo mare, che nonostante le mille criticità, riesce ancora ad attirare tanti estimatori.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email