Site icon ITALREPORT

Scoglitti. “Las Corridas” vince e convince.

Scoglitti. 25 agosto 2024
Si è svolta ieri sera in una piazza gremita di gente, centinaia e centinaia di persone di ogni età, la 13a edizione de – Las Corridas – un evento musicale e non solo, ideato già tanti anni fa da Gabriele Nicita, che, affascinato dalla trasmissione televisiva condotta dal grande Corrado, ha voluto imitarlo, ottenendo sin dall’inizio, un enorme successo di pubblico e consensi.
Anche questa edizione è andata, stavolta molto oltre rispetto alle stesse aspettative di chi ha preparato e realizzato la magnifica serata musicale.
L’evento musicale che è stato tra quelli che hanno “fatto” la televisione in Italia, che viene puntualmente riprodotto nella nostra città, ha fatto rivivere a Scoglitti, la gioia del pubblico che affollava strade e locali ai tempi del Re Cucco.
Gabriele Nicita, insieme al suo amico di sempre e collega di radio con cui ha condiviso anni di trasmissioni radiofoniche molto seguite e apprezzate, Antonello La Mattina, che è anche un poeta (ha pubblicato testi di poesia) e Stella Sciacco, nonché i maestri musicali, le coriste, gli scenografi e tutti coloro i quali hanno contribuito a rendere piacevole e armoniosa la serata, hanno fatto rivivere al pubblico, attimi di intensa gioia e puro divertimento.
Un programma questo, che a parere di chi scrive andrebbe inserito in un contesto culturale cittadino e potrebbe avere una diversa connotazione.
Bravi tutti, dall’autore all’ultimo elemento del gruppo, per il lavoro svolto e per la passione e la tenacia.
“Buona Corridas a tutti”.

Exit mobile version