21 Dicembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Operazione interforze di Polizia NAS dei Carabinieri e Asp. Chiuso un locale e sanzionati altri.

Scoglitti. 27 luglio 2024
La notte scorsa nel corso di una operazione congiunta di Carabinieri, Nucleo Anti Sofisticazione (NAS) di Ragusa, Polizia di Stato del locale Commissariato e personale tecnico della prevenzione dell’Asp, a conclusione di una attività ispettiva congiunta, hanno proceduto alla chiusura di un Pub e hanno deferito in stato di libertà, la titolare. Nel corso dei controlli sono state accertate carenze igienico-sanitarie con contestuale sequestro amministrativo di alimenti privi di tracciabilità, e disturbo alla quiete pubblica. Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa di 4.500 euro. Il valore stimato dell’area in cui sorge la struttura, è di circa 500.000 euro. Il personale impegnato nell’operazione ha effettuato controlli anche a seguito di numerose segnalazioni ricevute, con cui venivano segnalate infrazioni in ordine ai decibel utilizzati per diffondere musica.
All’operazione ha partecipato il Dirigente del commissariato di Vittoria, Dott. Giovanni Arcidiacono, che ha voluto constatare personalmente quanto appreso nei giorni passati.
“Vogliamo che i giovani si divertano e svolgano liberamente le attività intraprese, ma pretendiamo che questo non sia lesivo per la salute pubblica, infatti abbiamo accertato che lo stress prodotto anche dai suoni incontrollati, procura seri danni alla psiche. Continueremo a vigilare perché la movida non sia un elemento di disturbo per la collettività” ha dichiarato il vice Questore Arcidiacono.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email