Scoglitti. Prosegue la formazione di persone che vogliono dare un contributo al progetto: Vittoria e Scoglitti cardiologicamente protette.
Scoglitti. 19.07.2024
Ieri, presso i locali del Circolo degli Anziani in piazza Sorelle Arduino, 15 soci del circolo stesso e due ragazzine, rispettivamente di 10 e 12 anni, hanno affiancato i corsisti, tutti appartenenti al Kiwanis Club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, in occasione dell’incontro dedicato alle principali norme di primo soccorso approcci al Dae (defibrillatore automatico esterno).
L’evento fortemente voluto e organizzato dal dott.Gaetano Giarratana, anestesista rianimatore già in quiescenza, ma instancabile medico nel corpo e nell’anima, allo scopo di istruire più persone all’uso del Dae, apparecchio che può salvare vite umane, se utilizzato in maniera corretta. Il noto professionista, recentemente è stato nominato dal Sindaco On.Prof. Francesco Aiello, esperto a titolo gratuito, e si occupa delle problematiche che riguardano il progetto “Vittoria e Scoglitti cardiologicamente protette” elaborato dallo stesso e offerto gratuitamente alla città per la salvaguardia e la sicurezza sanitaria dei suoi
abitanti.
Un progetto che annovera tra i tanti aderenti, un nutrito gruppo di medici, professionisti, imprenditori e tanti soggetti che hanno a cuore la salute pubblica.