Scoglitti. 05.08.2024
Con ordinanza odierna emessa dall’Amministrazione comunale è stata disposta la riapertura del locale Sakhar di riviera Camarina.
“Effettuati gli ulteriori adempimenti del caso; ritenuto che non sussistono più le condizioni che hanno determinato la sospensione cautelativa, esaminati gli atti d’ufficio, si dispone di revocare con decorrenza immediata, il provvedimento di sospensione, emesso in via cautelativa.
Si avvisa la Società Sakhar srls che in caso di eventuali reiterazioni delle violazioni contestate, nonché quella relativa al disturbo della quiete pubblica
saranno immediatamente adottati i conseguenziali provvedimenti cautelari e le sanzioni previste dalla legge”.
Questo il contenuto dell’ordinanza che consente la riapertura del locale che ha determinato varie prese di posizioni tra fazioni opposte: favorevoli e contrari al provvedimento, così come solitamente accade in queste circostanze che coinvolgono i Media. A tal proposito bisogna precisare che in diverse occasioni, quando chi diffonde le notizie diventa bersaglio di più persone, suddivise anche in questo caso in “fazioni”, deve tenere sempre conto del rispetto della deontologia, della dignità delle persone, ma deve continuare a svolgere il delicato ruolo di informare, a testa alta.