Scoglitti. “Una ragazza per il cinema 2023”.
Si è svolta Giovedì 10 Agosto a Scoglitti, presso il Kamarina Beach, la selezione provinciale del concorso di bellezza :
” Una Ragazza per il Cinema 2023 ” .
In una splendida location e con una magnifica cornice di pubblico, Lasanzoneventi Agency con Angela Sanzone, agente provinciale del concorso, con la direzione artistica di Antonello La Mattina, e con Daniela Pancrazi segretaria di palco, ha presentato in passerella 16 splendide ragazze che hanno sfilato e sono state giudicate da una giuria competente e attenta. La serata è stata presentata dalla nota conduttrice Paola Parisi, con le musiche del D.J. Stefano Bertolone,che ha reso allegra e piacevole tutta la manifestazione.
Durante la serata ci sono stati due momenti molto toccanti, il primo, in ricordo dei piccoli cuginetti, Alessio e Simone D’Antonio.
Alessandro Barone patron del Kamarina Beach, ha donato un ricordo ai familiari dei bambini, in memoria dei due cuginetti scomparsi tragicamente.
Il secondo momento sociale è stato dedicato al tema del bullismo. Le ragazze infatti, si sono presentate sul palco indossando una maglietta con su scritto: no al bullismo.
Il pubblico ha gradito e applaudito entrambe le iniziative. La giuria, composta da Rosetta Noto, Ester Ferreri, Giuseppe Giuliano, Pina Lo Monaco e Sara Zocco, ha decretato con il proprio voto,le quattro vincitrici che hanno conquistato la fascia.
La tappa provinciale è stata vinta da Gaia Ranno, 18 anni, di Melilli,
Stella Bartolomeo, 18 anni di Comiso, Federica Arezzi, 22 anni di Ragusa, Giada Scuderi, 15 anni di Catania . Alla finale del 24 agosto che si terrà a Scoglitti,sono state ammesse tutte le
16 concorrenti.
Adesso arrivederci al prossimo appuntamento per la finale regionale che sará presentata da Cristiano Di Stefano e Naomi Modchitta.
A. L. M.