gianni di gennaro
Sicilia – 23/02/2015 – Il Movimento del Turismo del vino parte da Menfi con “Sorsi di Sicilia”, un tour che serve a far conoscere il gusto del buon bere, il piacere dell’ospitalità e l’arte e la storia delle aziende vitivinicole in Sicilia.
Una importante manifestazione promossa dal Movimento del Turismo del vino nella nostra Isola, una sorta di guida, la prima in Italia tradotta anche in lingua inglese, raccontata in 180 pagine ricche di dettagli e immagini. Priorità assoluta al contesto storico, culturale e artistico della Sicilia, attraverso la realtà produttiva delle aziende produttrici che aderiscono al movimento.
L’evento è stato definito un tour di emozioni, presentato a Menfi (Ag) città del vino, presso l’enoteca delle strade del vino, Terre Sicane.
All’importante appuntamento, non poteva mancare Alessio Planeta, dell’ omonima azienda vinicola; Elio Savoca, presidente Movimento Turismo del Vino Sicilia, Gori Sparacino presidente Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia .
scrive in una nota, Magda Antonioli, direttore del master in Economia del Turismo Università Bocconi.
Una iniziativa questa, che coinvolgerà tutta la Sicilia, da Trapani a Ragusa, per percorrere importanti itinerari vitivinicoli e per rilanciare uno dei prodotti di eccellenza della nostra terra.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email