4 Luglio 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Superlativo saggio di ” Dance School Academy ” ad Acate

2 min read

 

Foto e video a cura di BVS di Andrea Frasca

” Bar Little Italy ” è il titolo dell’ evento organizzato dalla Dance School Academy con sedi ad Acate, Comiso e Pedalino. Una vera e propria opera artistica quella realizzata sabato 22 giugno presso la piazza Matteotti di Acate. Un saggio di fine stagione che ha ancora una volta stupito il foltissimo pubblico presente alla manifestazione, curata nei minimi dettagli dal regista nonché maestro di ballo ed atleta vice campione italiano Fids 2024, il Dott. Giovanni Zambuto titolare della scuola che si è anche  esibito in prima persona con la sua esperta partner Paola Gambuzza sempre pronta come dice lui stesso, a supportarlo nelle sue scelte. In tantissimi i partecipanti alla bellissima serata dell’  evento spettacolo, che ha allietato i presenti con esibizioni di molti piccoli e grandi ballerini davvero stupefacenti per bravura ed eleganza. La danza sportiva oltre ad essere una forma di arte che esalta l’ eleganza e la grazia del corpo con sinuosi movimenti, nel mondo dello sport amatoriale e agonistico, è anche una vera e propria disciplina da competizione. La federazione nazionale italiana riconosciuta dal CONI è la FIDS. Presenti ad onorare l’ evento del maestro ” acatese d’ oc “, anche i componenti dell’ amministrazione comunale di Acate, per primo il Sindaco Gianfranco Fidone,

poi la Presidente del consiglio Cristina Cicero, l’ Assessore allo sport Dafne Latino, il Presidente della Consulta comunale dello sport Giuseppe Brugaletta e l’ Assessore alla cultura Giuseppe Raffo, che il maestro Giovanni Zambuto ( oltretutto anche vice presidente della consulta dello sport ) ha ricevuto con molto piacere, ringraziandoli anche con  rituali foto ricordo. 

Ancora una volta lo sport da spettacolo ed anche tante speranze ai giovani, che oggi più che mai hanno necessità di forti stimoli e motivazioni. Sicuramente si conferma uno dei migliori strumenti per la crescita non solo individuale, ma anche per la comunita’, oltre che una vera arma contro le piaghe sociali ed un momento di svago e benessere per ogni età. 

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email