22 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

SVILUPPO ITALIA SICILIA IN LIQUIDAZIONE. I SINDACATI: “GARANTIRE OCCUPAZIONE E PROFESSIONALITA'”

La volontà della politica ha decretato la fine di una Società di servizio che era finalizzata a favorire lo sviluppo delle Imprese nell’isola. A questo punto i sindacati, unitariamente chiedono garanzie sul futuro occupazionale e professionale del Personale.

Ecco il testo del comunicato firmato dai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali  Fabi, First CISL,  Fisac CGIL, UGL Credito e Uilca UIL

 “Si è svolto ieri 27 Luglio 2016 l’incontro tra le rappresentanze sindacali aziendali e le segreterie territoriali di First CISL, Fabi, Fisac CGIL, UGL Credito e Uilca UIL e il liquidatore di Sviluppo Italia Sicilia Avv. Vincenti.

Questi nel corso dell’incontro ha comunicato ai sindacati l’immediato avvio della procedura di licenziamento collettivo per i 75 lavoratori che operano nelle due sedi di Palermo e Catania.

Oggi i lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia che negli anni tanto hanno fatto per lo sviluppo in questa nostra terra, che non percepiscono lo stipendio da 14 mensilità e che responsabilmente nel corso dell’ultimo anno si erano impegnati a gestire le commesse in atto credendo, a ragione, nella possibilità di rilancio di una società definita “strategica” da parte del socio unico Regione Siciliana, si ritrovano disoccupati.

E’ con fortissima preoccupazione pertanto che queste Oo.Ss. fanno appello alle Segreterie Confederali e al Governo affinchè si apra immediatamente un tavolo di confronto per individuare le soluzioni piu’ opportune volte a tutelare i livelli occupazionali e le professionalità di tutti i 75 lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia che possono ancora essere una risorsa e non un peso per questa Regione e perché non paghino i lavoratori un prezzo altissimo per le colpe altrui.”

 

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email