Site icon ITALREPORT

Tari alle stelle a Ragusa, terzi in Italia e primi in Sicilia per tariffe e aumenti. Il PD: “Basta con questo disastro pentastellato”

TASSA DI RIFIUTI ALLE STELLE A RAGUSA, IL PD: “LA NOSTRA CITTA’ – AL TERZO POSTO IN ITALIA E AL PRIMO IN SICILIA PER TARIFFE E AUMENTI. BASTA CON QUESTO DISASTRO PENTASTELLATO”

“Sono molto significativi i dati pubblicati in questi ultimi giorni su un quotidiano regionale che mettono in evidenza il disastro Ragusa per quanto riguarda la tassa sui rifiuti. Addirittura, stando alle cifre in questione, Ragusa si trova al terzo posto in Italia e al primo in Sicilia per tariffe e aumenti”. A denunciarlo è la segreteria cittadina dell’Unione comunale del Partito Democratico. “Si tratta – sottolinea il segretario cittadino dei democratici, Giuseppe Calabrese – dell’ennesimo capolavoro a Cinque Stelle, dopo che appena qualche giorno fa la classifica sulla vivibilità ci aveva fatto compiere parecchi passi indietro, che mette ancora una volta in rilievo la totale incapacità amministrativa di chi in questi ultimi anni ha guidato (diciamo per dire) la città. Un sindaco con un minimo di dignità dovrebbe riunire i suoi amici di sventura, dire loro “abbiamo fallito” e togliere il disturbo, andando a casa e liberando Ragusa che non merita tutto questo”. “Da 5 anni – continua Calabrese – aspettiamo un progetto di differenziata per tutta la città e scopriamo che il livello della raccolta, oggi, è allo stesso livello di 5 anni fa. Insomma, come se fossimo rimasti ancorati al passato. Di contro abbiamo una discarica piena, dobbiamo conferire fuori provincia con aggravio di costi che ancora devono essere calcolati nelle bollette e facciamo i conti con un impianto di compostaggio nuovo mai avviato. Il Partito Democratico, lo diciamo a chiare lettere, è pronto a “cambiare verso” a questa città migliorando i servizi e abbassando le tasse con una idea di città e un progetto condivisibile e spendibile moderno e snello”. Calabrese continua spiegando che, tra l’altro, “i Cinque Stelle sono senza maggioranza in aula, con consiglieri ex grillini che responsabilmente hanno lasciato un movimento inconsistente, privo di idee e ostinato ad arrivare fino in fondo a costo di danneggiare seriamente la città. Smettano alcuni gruppi politici di minoranza di far finta di fare opposizione e organizzare un andirivieni dall’aula per mantenere in vita questo sindaco. Facciano il loro dovere e contrastino alla luce del sole la totale inefficienza amministrativa di Piccitto e della sua Giunta”.

Exit mobile version