Toni Pellegrino firma l’hairstyle per Mario Dice e Capucci alle sfilate della Settimana della Moda Milanese
Si è conclusa da pochi giorni la Settimana della Moda Milanese che ha visto sfilare le collezioni Primavera/Estate 2017. Sulle passerelle meneghine due gli appuntamenti per i quali il brand siciliano TONIPELLEGRINO ha firmato l’hairstyle.
Venerdì 23 settembre, al Palazzo del Senato, Toni Pellegrino ha diretto il suo ArTeam dietro le quinte della sfilata di Mario Dice. Sabato 24 il team si è spostato a Palazzo Isimbardi per lavorare nel backstage di Capucci.
Sofisticata e delicata, la donna di Mario Dice per la Primavera/Estate 2017 è un simbolo di grazia e femminilità.
Ricami preziosi, stampe e trafori magistrali incontrano geometrie retrò e motivi floreali romantici.
Per lei, l’ArtTEam TONIPELLEGRINO ha realizzato un look molto naturale con capelli sciolti sulle spalle e un movimento leggero, senza artifici.
Per il rilancio della storica maison Capucci, il neodirettore creativo Mario Dice ha proposto una collezione all’insegna della modernità e della tradizione.
Protagonista il dettaglio. Preciso, iconico, prezioso.
Geometrie strutturate e materiali pregiati per una palette colori che va dai toni pastello più delicati, come il rosa e l’azzurro, al vigore del
giallo e del rosso. Senza trascurare l’eleganza dei contrasti tra il bianco e il nero.
L’hairstyle ha rispecchiato la filosofia della collezione. Dice ha voluto infatti comunicare, anche attraverso i capelli, il riferimento allo stile Capucci che si è sempre contraddistinto per i colori importanti e la fusione tra forme grafiche e tessuti fluttuanti.
Anche sui capelli dunque, linee rigorose e morbidezze, e colori forti a constrasto.
Capelli tirati con riga laterale e un ciuffo morbido. Le lunghezze raccolte in una banana orizzontale all’altezza della nuca. E due ciocche colorate – una rossa e una nera – per un raffinato effetto intarsio.
Insieme con Toni Pellegrino, hanno lavorato Gessica Maltese e Salvo Peluso del team TONIPELLEGRINO Catania, Mario Scollo del team TONIPELLEGRINO Modica e tutto il team creativo ThebestClub – gruppo Wella diretto da Pellegrino – formato da Salvo Binetti, Massimiliano Di Iorio, Ivana Illijeva, Leo Libardi, Antonello Lotito, Luca Morellato, Cristian Pegoraro, Roberto Spano e Luigi Vernengo.