Vittoria 21/03/2020
“SIAMO QUELLO CHE FACCIAMO / Ultras Vittoria 1993 curva Sud TURI OTTONE”.

Comincia così il comunicato del gruppo Ultras di Vittoria, anche in onore di Salvatore Ottone, vittima incolpevole insieme a Rosario Salerno, della strage di mafia del bar Esso, del 2 gennaio del 1999.
Alle parole abbiamo sempre preferito i fatti. La grande tragedia che sta colpendo il nostro Paese, non può lasciare indifferenti chi, come noi, ha fatto della solidarietà, uno dei valori cardine del nostro agire. Per questo motivo abbiamo avviato una raccolta di fondi che destineremo agli ospedali della nostra provincia. Intanto abbiamo voluto dimostrare, a modo nostro, l’affetto e il sostegno, non solo morale, a tutto personale del comparto sanità, impegnato con coraggio e spirito di abnegazione, a combattere una guerra impari, anche per l’insufficienza di strutture attrezzate.
Siamo felici di avere intrapreso questa iniziativa, per dare il nostro modesto contributo agli uomini e alle donne, che si stanno prodigando ed esponendo, per cercare di aiutare la gente della nostra Italia, dimostrando ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno, che noi Ultras abbiamo un grande cuore.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email